CAMBIO GERENZA DELL’OSTERIA SULMONI

Carissimi amici e soci, vi comunichiamo che il 31 dicembre 2024, cesserà l’attuale gerenza dell’osteria Sulmoni di Castel San Pietro. Da domenica 22 dicembre fino al 31 dicembre p.v., l’osteria sarà chiusa per inventario e sistemazione.         Ci rivedremo a gennaio 2025, con la nuova gerente.        Daremo ulteriori notizie prossimamente.                                              Con coloro che parteciperanno alla “Panettonata – scambio auguri” di giovedì 19 dicembre, ci scambieremo gli auguri personalmente e a chi non sarà presente, il comitato porge tanti auguri di Buone Feste.

PANETTONATA SCAMBIO D’AUGURI 19 DICEMBRE 2024

COMUNICHIAMO AI SOCI ED AMICI CHE LA PANETTONATA E SCAMBIO AUGURI, SI TERRA’ IL GIORNO

GIOVEDI 19 DICEMBRE 2024

ALLE ORE 20.30 PRESSO

BAR BINARIO 07

A CHIASSO, VIA MANZONI 1

In attesa di incontrarvi vi porgiamo cordiali saluti

e a chi purtroppo non potrà partecipare,                           auguriamo gioiose feste e felicità.

il comitato del MCM

MEMORIAL BEPPE MELLONE – CRESCENTINO – 8.09.2024

Quest’anno ricorreva la terza edizione del memorial Giuseppe “Beppe” Mellone. L’amico carissimo di Crescentino, scomparso pochi anni fa, padre di Ramon e Max i fondatori del MC Zanza Team, col quale abbiamo stretto il gemellaggio e partecipato a diverse edizione del loro motoraduno. Purtroppo il MC Zanza Team, da alcuni anni non esiste più ed il motoraduno si svolgeva in concomitanza della Sagra del Fritto Misto Piemontese in quel di Crescentino. Dopo lo scioglimento del MC, ci siamo regati, alcune volte ugualmente privatamente, per partecipare alla sagra paesana. Da quando hanno riproposto il memorial siamo sempre stati attivi e partecipi. Quest’anno la situazione meteo, non era dalla nostra parte! Anzi diciamo avversa! Visto che con la pioggia battente non avrebbero partecipato molti dei nostri soci. Pochi giorni prima si é deciso fra 4 soci di partecipare in auto alla Sagra paesana, ed é stato un piacere ritrovare Max e Ramon e la mamma Anna. Ottime le pietanze servite e bella festa passata in compagnia, ritrovando anche altri soci motociclisti piemontesi, di vecchia data. Sperando in un tempo migliore, arrivederci al prossimo anno.

1° NOVEMBRE 2024 Civenna – Madonna del Ghisallo

Tradizionale appuntamento alla Commemorazione dei caduti a Civenna e Madonnina del Ghisallo. Da quanto riferito dei partecipanti, questa edizione si é rivelata alquanto caotica, causa la fortissima affluenza di partecipanti, vista la giornata calda e splendida. Come tradizione ci si reca sempre a pranzo, presso un ristorante a noi conosciuto. Quest’anno ci siamo di nuovo recati, dopo una pausa di un anno, ad Alzate Brianza presso il Ristorante da Guido. Ottime e abbondanti le pietanze servite, apprezzatissime da tutti i presenti. Presenti oltre 30 persone del MCM e amici. Un grazie a Ramona, figlia di Guido (purtroppo non presente per motivi di salute) alla moglie di Guido e a tutto lo staff della cucina e del servizio. Arrivederci alla prossima.

FESTA D’AUTUNNO 6.10.2024

Domenica 6 ottobre 2024, si é svolta l’edizione della festa d’autunno, da quando si é optato al posto delle cena sociale di fine anno. Presenti una 50ina di soci e famigliari. Giornata tipica d’inizio autunno e soleggiata. Quest’anno per la prima volta, la festa si é svolta presso il centro manifestazioni “Garbinasca” del comune di Novazzano. Ottima scelta e ubicazione, con una capiente sala, parcheggi adeguati e cucina attrezzata. Il pranzo é stato preparato e cucinato dai “Giovani del Carnevale di Vacallo”, che ringraziamo di cuore per il loro impegno, nel cucinare la “Pulenta, lüganiga e scigoll”. Prima é stato servito un aperitivo e stuzzichini, seguito dall’antipasto misto. Come dessert due torte e per finire in bellezza “la castagnata”, preparata a puntino da “Jimmi” Baserga. Un grazie ai membri di comitato e amici per la preparazione e sgombero. Un particolare encomio alla nostra “cassiera” Edera, per l’impegno ed estro nell’organizzare e preparare le pietanze servite.  La fine della manifestazione, si é protratta un poco oltre, causa un intervento extra del TCS, nel prestare soccorso ad un socio, con problemi alla carburazione, della bella Fiat 500 d’epoca. Risolto tutto alla perfezione. Arrivederci al prossimo anno. .

GITA AI COLLI DI S. FERMO 29.9.2024

Domenica 29 settembre 2024, si é svolta la tradizionale uscita ai Colli di S Fermo (BG), organizzata sempre egregiamente, dall’amico Nadir Corna. Giornata soleggiata, freschino al mattino, poi gradevole nel pomeriggio. Ottimo come sempre, il pranzo, presso La BaitaTosca, dall’amico cuoco Luca. Dopo pranzo la maggior parte dei partecipanti, a gruppetti hanno fatto rientro a casa. Alcuni soci ,grazie all’interessamento dell’organizzatore Nadir, si sono recati presso l’azienda agricola “Le Foppelle” ad acquistare salumi e formaggi tipici del posto. Presenti oltre 20 persone, fra soci del MCM e simpatizzanti. Arrivederci alla prossima edizione.